SITO WEB IN COSTRUZIONE –
Attualmente l’archeoParc è chiuso per la pausa invernale. Per prenotazioni è tuttavia possibile contattatare l’amministrazione durante gli orari d’ufficio.
SITO WEB IN COSTRUZIONE –
Attualmente l’archeoParc è chiuso per la pausa invernale. Per prenotazioni è tuttavia possibile contattatare l’amministrazione durante gli orari d’ufficio.
La vostra comitiva desidera visitare anche i dintorni dell’archeoParc? Di seguito trovate un breve elenco di attività e luoghi di interesse offerti dalla Val Senales:
La visita al museo può essere abbinata a una breve escursione, come quella da Certosa a Madonna di Senales ( 1.5 ore), il giro del lago di Vernago (2 ore) o l’itinerario Madonna di Senales-Malga Mastaun-Madonna di Senales (2 ore circa).
> Certosa-Madonna di Senales [pdf]
> Giro del lago di Vernago [pdf]
> Madonna di Senales-Malga Mastaun-Madonna di Senales [pdf]
Nelle vicinanze del museo si trovano un parco giochi attrezzato e un campetto sportivo dove i bimbi possono scatenarsi a piacimento. Presso la biglietteria del museo è disponibile in prestito una cesta dei giochi.
In caso di pioggia potete ripararvi sotto il padiglione della banda musicale, sulla piazza antistante il museo.
I dintorni del museo offrono una varietà di ristoranti, osterie e malghe dove pranzare con il vostro gruppo.
>Ristoranti e osterie in Val Senales (tab “mappa”)
Per i gruppi di bambini abbiamo concordato un piccolo menu a prezzo fisso con due ristoranti che distano appena 3 minuti a piedi dal museo:
>Ristorante Hotel Tonzhaus
>Ristorante Hotel Adlernest
L’Associazione Turistica e la società Funivie Ghiacciai Val Senales organizzano programmi attivi ed escursioni guidate alle principali mete della zona, per esempio al santuario della Madonna di Senales, all’antica Certosa degli Angeli, sul ghiacciaio ecc.
> APT Val Senales
Laboratori per le scuole sono offerti anche presso il maso didattico Oberniederhof (1 km) e l’Ötzi Rope Park (6 km).
>Oberniederhof
>Ötzi Rope Park
Contattateci ai seguenti recapiti:
Tel. + 39/0473/676020
E-mail: info@archeoparc.it
Tutti i contatti