In occasione del ritorno delle pecore, in Val Senales si svolgono, come ogni anno, eventi nella prima metà di settembre.
Festa dei pastori di Vernagt anticipata a giovedì
A causa del cambiamento del tempo, le pecore e i pastori inizieranno il loro viaggio di ritorno domani, giovedì. L’arrivo a Vernago è previsto nel primo pomeriggio. L’Associazione degli allevatori di pecore della Val Senales vi invita a una piccola festa dei pastori.
Il Nomad Fest si svolge in luoghi alternativi
Anche diversi eventi del Nomad Fest sono interessati da cambiamenti. Il “Nomad Fest” è un festival di spettacoli contemporanei che fa parte del progetto del PNNR “Senales- un borgo in movimento”.
L’archeoParc e Unser Frau sono sedi alternative per uno degli eventi del “Nomad Fest”. Sabato 14 settembre ospiteremo il collettivo di artisti bergamaschi Silence Teatro a partire dalle ore 16.00.
Silence Teatro con Segni Bianchi ospiti all’archeoParc
Con le improvvisazioni della loro performance di street art gli artisti di Segni Bianchi si mescoleranno ai visitatori del museo vestiti di bianco e con il volto dipinto di argilla bianca. L’ingresso all’archeoParc è gratuito dalle ore 15.30. Per informazioni su altre modifiche al programma del Nomad Fest, contattare l’Associazione turistica della Val Senales.
Settimane delle specialità gastronomiche ed eventi speciali dell’ArcheoParc non interessati dalle modifiche
Le settimane speciali intorno alla pecora della Val Senales e gli eventi speciali della mostra “La valle del ritrovamento di Ötzi” all’archeoParc si svolgeranno come di consueto. Per saperne di più